Servizio di hosting e dominio con Siteground : la mia esperienza

Buon giorno amici Tecnoilluminati, oggi vi voglio raccontare la mia esperienza con uno degli Hosting più conosciuti del web ovvero Siteground.

Innanzitutto ciò che rende famoso Siteground è senz’altro la grande affidabilità che si è costruito grazie ai numerosi feedback di migliaia di utenti in tutto il mondo.

E’un hosting che punta principalmente sulla sicurezza dei dati dei proprio utenti  e previene gli attacchi degli hacker come  pochi altri servizi di hosting sanno fare.

E’ poi un hosting performante in grado di velocizzare il vostro sito nel caricamento delle pagine e nella navigazione del sito stesso.

Tutti sappiamo quanto sia fastidioso(e a volte anche frustrante) dover aspettare che si carichi una pagina

Questo è il risultato di comparazione di velocità di caricamento  tra Siteground e altri provider….

velocità siteground

Bhè… io per mia esperienza  ho 2 siti ,uno con un provider italiano (..) e uno con Siteground e devo dirvi che con Siteground  è tutta un’altra musica!!

A livello di velocità  di fluidità  e di caricamento delle pagine vi assicuro che è  veramente più veloce. Anche quando vado in  back end a modificare il sito la velocità con cui  ricarica  la pagina dopo la modifica è evidente. Io uso come piattaforma WordPress ma supporta alla grande anche joomla.

E dunque dopo questa doverosa premessa voglio raccontarvi la mia esperienza con il servizio clienti.

Qui funziona come la maggior parte degli hosting, ovvero apri un ticket descrivendo il tuo problema , lo invii e attendi risposta ( e non occore rimanere in attesa sul sito , ti arriva una mail sulla tua casella personale per avvisarti quando  hanno risposto al tuo ticket).

Bene, siccome a me piace complicarmi la vita  avevo chiesto di cambiare dominio! Ebbene si , anche se è una cosa non sempre possibile  io volevo passare da il dominio che avevo acquistato il giorno prima www.tecnopassione.it  a quello che  mi avevo invaso  la mente la notte seguente e cioè appunto www.tecnoilluminati.it. Sono abbastanza pazza vero? 😆

Ebbene,  grazie ad un team di pazienti  tecnici esperti del  servizio di assistenza di Siteground è  stato possibile effettuare il cambiamento  in  un paio d’ore circa.

Fortunatamente non avevo ancora inserito alcun contenuto sul sito (avrei perso tutto).Praticamente quello “vecchio” è rimasto mio ma “parcheggiato “ nel mio account settings  e inattivo.

Naturalmente ho fatto tipo 20domande e loro sempre con grande garbo e pazienza mi hanno risposto praticamente nell’ immediato , credo che il tempo dove ho atteso maggiormente per una risposta sia stato 15 /20 minuti..ma dovevano pure avere il tempo per scrivere sti poveri cristi!! 😀

qui  il tempo medio comparato ad altri hosting…

ticket siteground

 

Bene detto questo… dunque cosa aspettate a crearvi  anche voi un sito con Siteground? 

Se Non avete ben chiaro come fare  potere seguire  questa semplice guida che ho fatto per voi!

Spero di esservi stata di aiuto!

Vi chiedo solo di condividere i miei articoli! Grazie a tutti!

Buona Luce

Eugenia di Tecnoilluminati

 

 

http://www.banggood.com?p=WL2504207536201306OF