Instagram si aggiorna: interessanti novità

Nuovo aggiornamento Instagram: autenticazione a 2 step per salvaguardare le proprie immagini e offuscamento dei contenuti sensibili

Instagram si impegna costantemente nel mantenere la propria piattaforma di Photo-Sharing un luogo sicuro per i proprio utenti.

instagram-update

Per questo motivo gli sviluppatori della celebre applicazione continuano nella loro mission e per garantire ancora maggiore sicurezza, hanno implementato l’ultimo update con la funzione di Autenticazione a due fattori ovvero per accedere all’app ci verrà richiesto un codice di 6 cifre che riceveremo (quasi istantaneamente) via sms. In più ci verrà chiesto di fare uno screenshot dei codici di backup un modo da poterli utilizzare nel caso non riuscissimo a ricevere il codice di sicurezza via sms.

instagram-update

Per attivare questo controllo basterà accedere alle impostazioni del proprio account cliccando sui 3 pallini in alto a destra, scrollate verso il basso e troverete subito la voce Autenticazione a 2 fattori. Naturalmente se non vi è molto comoda la potete disattivare in qualsiasi momento.

Un altra funzionalità inserita nell’ultimo aggiornamento è quella relativa ai contenuti sensibili: mentre si scorrono le immagini presenti nei feed o nei vari profili possono apparire delle immagini offuscate (tipo l’effetto blur). Questo non significa necessariamente che violino le regole di Instagram, ma sono immagini che sono state segnalate da altri utenti come immagini dai contenuti delicati e/o che potrebbero impressionare le persone emotivamente più suscettibili. Insomma in un certo senso per avvisare che l’immagine può essere non adatta a tutti.

contenuti-sensibili

Tra l’altro, proprio in questo weekend, decine di migliaia di Instagrammers si riuniranno in tutto il mondo per celebrare quello che sarà il Worldwide Instameet 15  

Ecco l’inizio del post sul sito ufficiale di Instagram :

The first step is to celebrate the kindness our community is already known for. On March 25 and 26, tens of thousands of Instagrammers all over the world will come together for Worldwide InstaMeet 15 to share their stories and spread kindness in the world.

L’aggiornamento (come avete potuto vedere dagli screenshot sopra) è gia disponibile anche da noi!

Vi lasciamo il link al Playstore per poter aggiornare la vostra app :

Via

http://www.banggood.com?p=WL2504207536201306OF