Guida facile come acquistare Hosting e Dominio con Siteground

Hello cari amici  Tecnoilluminati!!

Cominciamo col dire una cosa scontata per molti ma non per tutti, ossia che la creazione di  un sito  web si può fare con WordPress, con Joomla o con altre piattaforme, ma prima ancora di creare il sito è importantissima  la scelta del provider e servizio di hosting a cui decideremo di affidarci.

Se scegliete  un provider magari  solo perché vi sembra   piu economico fate attenzione! Tanti provider  fanno prezzi convenienti solo per il primo anno, inoltre col tempo il vostro sito potrebbe subire dei rallentamenti o poca visibilità  o peggio ancora  possa essere preso di mira dagli  hacker ( in gergo : che venga “bucato” e  credimi che può capitare)

Vi  assicuro: con Siteground avrete  la certezza e la sicurezza di avere uno dei  provider più veloci, sicuri e performanti di sempre.

E non sono solo io a dirlo  ..potete vedere voi stessi i numerosi feedback da parte di utenti da tutto il mondo .

Se avete già un sito e volere migrare su esso non c’è nessun problema: i tecnici di Siteground si arrangieranno  a contattare il vostro  precedente gestore  e fare tutta la procedura di migrazione ( un bel sollievo !).

Se invece siete all’inizio e volete acquistare un dominio e creare il vostro  sito  da zero , allora affidatevi sicuri nelle loro mani . Anche perché se ancora non lo sapete , creare un dominio con Siteground­  (.com, ….it ..ecc) è gratuito per sempre!!!! 😀

In pratica paghi solo il piano annuale di hosting ( il prezzo si aggira poco più di 50 euro).

Naturalmente poi al suo interno puoi costruire il tuo sito  scaricando  wordpress o un altra piattaforma ( es.: joomla)  a tuo gusto.

Ah ..dimenticavo! Siteground offre la garanzia :soddisfatti o  rimborsati entro 60 giorni ..direi che non avete più scuse!

Il sito è in lingua inglese , ma credetemi che  l’interfaccia del loro pannello di controllo è molto semplice e intuitiva. 😉

interfaccia intuitiva

 

Ecco una semplice guida-tutorial per acquistare il tuo dominio e creare il tuo piano di hosting:

  1. Scelta del piano hosting

Siteground mette a disposizione 3 tipi di piani  a seconda delle vostre esigenze:

1.Start Up : il piano perfetto per chi è alle prime armi e desidera acquistare  per la rima volta  un dominio e un sito.

2.Grow big: per chi ha già un sito o intende crearne più di uno

3.GoGeek : per chi è già molto esperto e vuole gestire al meglio un sito o  un e-commerce  di grandi dimensioni

Per tutti i piani è naturalmente prevista una casella email personalizzata. Io ho  creato info@tecnoilluminati.it  perché  la trovo più professionale poi se volete  potete tranquillamente  re-indirizzarvi le mail in arrivo alla vostra mail personale( oppure potete inserire da subito la vostra mail personale es.: gmail.com)

 

hostingsignup-step1

 

  1. Scelta del dominio   es: www.tecnoilluminati.it

E qui viene il bello! La Scelta del dominio è importante perche  non si potrà cambiare! O meglio ..Siteground ha un servizio d’eccellenza  che riesce a risolvere praticamente  tutto…se non hai ancora letto, dai un’occhio al il mio precedente articolo  ( sono stati dei santi!)

Quindi mi raccomando! Pensate bene al nome!!!!

 

hostingsignup-step2

 

3.Rivedi e completa l’acquisto

A differenza di molto provider che offrono solo per il primo anno un prezzo scontato , Siteground offre per Sempre il costo del dominio gratuito e un prezzo mensile comunque basso ..ma per sempre!!!!io ho acquistato il dominio (free) + hosting   www.tecnoilluminati.it  in dicembre 2015  e   ho speso sui 57 euro

 

siteground

 

Detto questo amici spero di esservi stata utile e  vi chiedo solo  di aiutarmi a condividere il mio articolo  .

Per qualsiasi dubbio o domanda  sono a vostra disposizione!

Eugenia-Tecnoilluminati

Buona Luce!!

 

http://www.banggood.com?p=WL2504207536201306OF